La serata rappresenta una super-opportunità per i ragazzi e per le ragazze della nostra Scuola Interregionale di Canto e Teatro e inoltre…. per voi, il nostro il pubblico!
Ospite d’onore del concerto è il “Cantemus Boys Choir” diretto dal Maestro Soma Szabó, coro proveniente dall’Ungheria e composto da circa 50 bambini e ragazzi (tutti voci maschili) tra i 10 e i 18 anni.
Il Cantemus Boys Choir è un coro scolastico, eccellente esemplare del livello che raggiungono le scuole d’obbligo con indirizzo musicale “Zoltán Kodály” in Ungheria. Kodály, uno dei migliori compositori corali del ventesimo secolo, creò un metodo infallibile per lo sviluppo dell’intonazione della voce bianca. Il suo metodo è tuttora usato e rinomato nel mondo intero. Infatti, anche la nostra Scuola interregionale di Canto e Teatro fa uso di questo metodo di “solfeggio cantato con il do mobile”.
Il direttore, Soma Szabó, oltre a svolgere il suo importante lavoro formativo, dirige vari complessi professionali e conta tra i migliori direttori di coro nel mondo. Maggiori informazioni in merito alla Scuola Kodály “Cantemus Choral Institute”, a Nyíregyháza, Ungheria, si trovano cliccando qui.
Un onore davvero, poterci esibire a fianco di una realtà internazionale di tale rilievo! Ringraziamo di cuore la Consulta ASAC di Belluno che ci ha invitato assieme al Coro Femminile “Nova Cantica” di Belluno, diretto dal Maestro Luciano Borin. La serata fa parte della Rassegna biennale “Dolomiti in Coro”.
Per ulteriori informazioni vedi la locandina di seguito!