Lorenzo Montenz, arpa
Chiara de Zuani, cembalo
I due protagonisti sono considerati interpreti eccellenti della musica d’epoca barocca e classica. Arpa e clavicembalo non sono un abbinamento consueto e nemmeno la scelta dei brani proposti.
La serata, dedicata al repertorio a cavallo tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800, sarà un’occasione davvero speciale nella bellissima cornice della Chiesa Parrocchiale di Daiano.
I musicisti eseguiranno composizioni di D. Scarlatti, M. Corrette, J. Baur e F. Petrini. “Lo scherzo ingegnoso dell’arte”, titolo di una composizione di Scarlatti, offre il tema del concerto.
Le Muse e le Dolomiti ringraziano la Parrocchia di Daiano, il Comune di Ville di Fiemme e il Museo Casa Begna di Carano per la gradita collaborazione!
______________________
Un pensiero sulla situazione pandemica:
Al momento non è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza e/o indossare mascherine. Tuttavia consigliamo l’uso della mascherina e invitiamo chi preferisce un posto distanziato a prenotarselo (whatsapp 340 230 5439 o via mail: ufficio@musedolomiti.it).
Vi preghiamo gentilmente di igienizzare le mani con gel alcoolico messo a disposizione dall’Associazione all’ingresso della chiesa.
L’Associazione si prenderà cura della sanificazione delle panche prima e dopo l’evento.