Concerto per la notte dei Pavarui
Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano
Doris Hochscheid, violoncello
Frans van Ruth, pianoforte
Mai come adesso desideriamo iniziare l’anno nuovo con musica, cultura e bellezza: questo concerto nasce davvero come segno di speranza, oltre ad essere un augurio di Buon Anno a voi tutte e tutti!
Al tramonto della vigilia dell’Epifania, le cime delle montagne della Valle del Biois saranno punteggiate dai Pavarui, i tradizionali falò. La stessa sera vi proporremo un viaggio musicale attraverso l’Europa senza tralasciare la Russia.
Il trio Oda Zoe, Doris e Frans canterà e suonerà una varietà di musiche da camera dell’ ‘800 e del primo ‘900 realizzando così uno “zigzag” musicale mirato: non si può uscire di casa, ma si può viaggiare con le note, emozionandosi grazie a questo repertorio senza confini che unisce l’Europa e il mondo.
Ringraziamo vivamente l’emittente Radio Più, nostra partner, che curerà la diretta streaming, attivata poco prima delle ore 20:30 del giorno 5 gennaio 2021.
Per guardare e ascoltare il concerto in diretta, potrete cliccare su uno dei due link sottostanti, ma consigliamo la prima opzione, la pagina facebook: i titoli e i testi dei brani eseguiti saranno resi disponibili nei commenti durante la diretta streaming per averli sempre sotto mano. Tramite gli stessi commenti e likes sarà possibile condividere, con tutte e tutti gli spettatori, una specie di “applauso virtuale”.
Per seguire la diretta streaming sulla pagina facebook di Radio Più, clicca qui.
Chi non può o non vuole usare facebook può seguire la diretta streaming sul sito web di Radio Più: clicca qui.
Vi invitiamo a scaricare il programma di sala e i testi cantati in lingua originale e in traduzione italiana cliccando qui!
Un sentito ringraziamento al Comune, alla Biblioteca e alla ProLoco di Vallada Agordina, in particolare al Sindaco Fabio Luchetta e alla fantastica Maria Rosa Fae’!
Foto: Yvon Moll