Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano
Doris Hochscheid, violoncello
Frans van Ruth, pianoforte
prenotazione gradita
Stasera l’associazione Le Muse e le Dolomiti “debutta” presso una struttura di grandissima importanza storica per il territorio in cui è operativa, e oltre: il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. All’inizio del concerto Vi sarà proposto una breve introduzione sull’edificio a cura del Palazzo presso il Salone Clesiano, luogo dove si svolgerà poi il concerto usufruendo del prezioso pianoforte a coda Fazioli presente.
Oda, Doris e Frans hanno messo in valigia un grande numero di spartiti per mezzosoprano, violoncello e pianoforte, provenienti da vari paesi europei ed occidentali (anche se colori e atmosfere dell’oriente non mancheranno), scritti in cinque lingue diverse. Andremo così a zonzo dall’inizio dell’epoca romantica fino alla sua trasformazione stilistica nei primi decenni del ‘900.
Dal Belcanto dei contemporanei di Giuseppe Verdi alla melodia inglese, dai calorosi colori spagnoli al “Lied” tedesco, dall’atmosfera pensierosa del Nord-Europa alla grinta melanconica russa ed ucraina- il concerto non potrebbe rappresentare meglio lo “slogan” dell’associazione Le Muse e le Dolomiti, regalatoci da un membro del pubblico:
“Da Nord a Sud, da Est a Ovest, la musica e il Belcanto uniscono il mondo”.
Per conoscere il trio clicca qui!
Foto: Yvon Moll
ATTENZIONE: i posti nel Salone Clesiano sono limitati, vi consigliamo di prenotare il vostro posto (whatsapp 340 230 5439 o via mail: ufficio@musedolomiti.it)!
______________________
Un pensiero sulla situazione pandemica:
Al momento non è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza e/o indossare mascherine. Tuttavia consigliamo l’uso della mascherina e invitiamo chi preferisce un posto distanziato a prenotarselo (whatsapp 340 230 5439 o via mail: ufficio@musedolomiti.it).
Vi preghiamo gentilmente di igienizzare le mani con gel alcoolico messo a disposizione all’ingresso del Palazzo.